Cerca

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del “Rally dei 5 Comuni”

La kermesse motoristica, organizzata dalla Salento MotorSport di Ruffano, è in programma i prossimi 24 e 25 settembre, e per questo 2011 è previsto anche il primo “Trofeo Borgo Cardigliano”. Il percorso interesserà i Comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano, Specchia e Supersano
 
Si sono aperte il 24 agosto le iscrizioni per la terza edizione del “Rally dei 5 Comuni”, che da quest’anno sarà anche il primo “Trofeo Borgo Cardigliano”. La gara pugliese organizzata dalla Salento MotorSport di Ruffano si svolgerà il 24 e 25 settembre prossimi e rientra nel calendario 2011, stilato dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai), con validità Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona e in programma sui tracciati del sud Salento.
Il percorso è stato disegnato nei cinque comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano, Specchia (facenti parte del consorzio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca-bis”) e Supersano. Sono ammesse vetture di grande produzione con una cilindrata massima di 2000 cc e sono concesse modifiche tecniche molto limitate. La Racing Start è stata ideata quale nuovo gruppo di vetture che possono partecipare solamente ad alcune specialità. Ogni vettura – iscritta da un concorrete persona giuridica – avrà diritto a due targhe assistenza. Gli altri concorrenti, avranno diritto ad una sola targa assistenza le quali comunque verranno fornite dall’organizzatore e dovranno essere applicate in modo permanente sul cofano anteriore del veicolo. Per iscriversi, è necessario compilare – in ogni sua parte – l’apposito modulo, il quale è possibile scaricarlo in formato PDF direttamente dal sito internet ufficiale della manifestazione: www.salentomotorsport.it. Il tutto, dovrà poi essere spedito all’indirizzo “Asd Salento Motor Sport” Corso Margherita di Savoia, 35 – 73049 Ruffano; oppure per via fax allo 0833.604631. Per chi volesse invece contattare telefonicamente i responsabili del “5 Comuni”, potrà raggiungere direttamente il presidente del comitato organizzatore: Antonello Casto al 331.3698 671.
 
Pasquale Marzotta