Cerca

Antonio Miggiano si incorona vincitore della “Stracittadina del Borgo”

Grande successo per l’appuntamento sportivo dell’estate di Muro con la presenza di oltre 500 partecipanti. Per le società vince l’Associazione Podistica locale degli “Amici Giallorossi”

 

È originario di Sanarica ed è tesserato con una società romana. Ha impiegato poco più di 32 minuti per vincere la quinta edizione della “Stracittadina del Borgo”. Il protagonista del 2009 è Antonio Miggiano, che non ha avuto rivali nel percorrere i 10,2 km di percorso cittadino, disegnato tra i monumenti, la bellezza e la storia di Muro Leccese. La “Stracittadina del Borgo” diviene così il grande orgoglio dell’attiva Polisportiva “Amici Giallorossi” di Muro Leccese che festeggia i 25 anni di vita.
“Siamo orgogliosi di organizzare questa manifestazione e come ogni anno registriamo con felicità gli elogi ed i complimenti dei partecipanti e di tutti i turisti presenti -sottolinea Vincenzo De Pascali, presidente della Polisportiva “Amici Giallorossi” di Muro Leccese-. Questa manifestazione targata 2009 è la ciliegina sulla torta dei nostri primi 25 anni di vita. Siamo soddisfatti delle iscrizioni record e tutto ciò ci porta ad impegnarci ulteriormente per la nostra comunità”. Quella del 2009 passerà alla storia per gli oltre 500 partecipanti. Insieme al presidente dell’associazione “Amici Giallorossi” Vincenzo De Pascali ed al sindaco Gabriella Cretì, alla cerimonia di premiazione è stato presente anche il presidente provinciale della Federatletica Sergio Perchia (oltre che nei panni di corridore). A vincere la classifica per società sono stati i padroni di casa dell’associazione podistica murese “Amici Giallorossi” del presidente Bruno Patella con la partecipazione di ben 30 atleti.
Tra i tanti premi ci sono i successi nella categoria liberi: per le donne la trevigiana Daniala Pavan, sposata con un salentino ed in vacanza a San Cassiano; per gli uomini il marocchino originario di Casablanca Elasri Namajd, residente a Spongano.

 

Pasquale Marzotta