La “dolce” vittoria della 37enne di Tricase alla Fiera del Tirreno di Carrara
Ha sbaragliato la concorrenza con una scultura di cioccolata che ha chiamato “Maternity”. Antonella Biasco, 37 anni di Tricase, è la vincitrice assolta nella categoria “Cioccolato e Praline” ai campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria. Non un semplice dolce, il suo, ma una vera e propria opera d’arte che ha emozionato la giuria dell’evento tenutosi nei giorni scorsi alla Fiera del Tirreno a Carrara, promosso e organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (Fipgc).
L’opera realizzata da Antonella ritrae una donna stilizzata con al seno il suo bambino e ripercorre la vita della giovane pasticciera tra lavoro, gioie e maternità. Diverse le tecniche utilizzate e la varietà di praline e cremini che hanno portato la professionista tricasina a conquistare della Coppa Italia.
A sfidarsi erano più di 50 pasticcieri provenienti da tutta Italia, con tre le prove da superare. Prossima gara, i Mondiali di Pasticceria che si terranno a ottobre a Milano.