Cerca
antonella biasco

Antonella Biasco campionessa italiana di pasticceria

La “dolce” vittoria della 37enne di Tricase alla Fiera del Tirreno di Carrara

Ha sbaragliato la concorrenza con una scultura di cioccolata che ha chiamato “Maternity”. Antonella Biasco, 37 anni di Tricase, è la vincitrice assolta nella categoria “Cioccolato e Praline” ai campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria. Non un semplice dolce, il suo, ma una vera e propria opera d’arte che ha emozionato la giuria dell’evento tenutosi nei giorni scorsi alla Fiera del Tirreno a Carrara, promosso e organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (Fipgc).

L’opera realizzata da Antonella ritrae una donna stilizzata con al seno il suo bambino e ripercorre la vita della giovane pasticciera tra lavoro, gioie e maternità. Diverse le tecniche utilizzate e la varietà di praline e cremini che hanno portato la professionista tricasina a conquistare della Coppa Italia.

A sfidarsi erano più di 50 pasticcieri provenienti da tutta Italia, con tre le prove da superare. Prossima gara, i Mondiali di Pasticceria che si terranno a ottobre a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *