L’infermiera 27enne entra a far parte della giunta del sindaco Antonio Ciriolo con deleghe a Pubblica istruzione, Cultura, Turismo, Eventi, Spettacoli e Protezione civile
Alessia Resta è la nuova assessora comunale alla Pubblica istruzione e alla Cultura di Poggiardo. Dopo le recenti dimissioni presentate da Lina Tarantino per motivi personali, infatti, il sindaco di Poggiardo Antonio Ciriolo, nel rispetto del principio della parità di genere che vede la giunta comunale da lui presieduta essere composta da due uomini e due donne, ha nominato con decreto la nuova componente dell’esecutivo. Ventisette anni, infermiera, sposata e madre di una bambina, Alessia Resta ha ereditato in toto le deleghe di colei che l’ha preceduta in seno alla giunta municipale formatasi all’indomani del voto amministrativo risalente al mese di ottobre 2021. Si tratta delle deleghe alla Pubblica istruzione, Cultura, Turismo, Eventi e spettacoli e Protezione civile.
La giovane amministratrice, dunque, si affianca in quest’ultimo anno di consiliatura, oltre al sindaco, anche alla vicesindaca Antonella Pappadà (Ambiente – Contenzioso – Pari opportunità, Cittadinanza e Diritti civili, Politiche comunitarie e Comunicazione Istituzionale), Giuseppe Carluccio (Politiche sociali, Politiche della casa e patrimonio, Rigenerazione urbana e Personale) e Marco Rizzo (Attività produttive, Sicurezza sul lavoro, Mercato, Beni culturali, Arredo e Decoro urbano, Mobilità, Viabilità e trasporti).
Fresca di nomina, l’assessora Resta si è subito messa al lavoro, considerata la mole di impegni che la gestione degli specifici settori amministrativi esige.
«Accolgo questo ruolo con senso di responsabilità nei confronti dei cittadini di Poggiardo e Vaste – ha commentato l’assessore Resta – e intendo continuare l’ottimo lavoro condotto dalla mia collega Lina Tarantino che stimo e rispetto».
Salvatore Ciriolo


