Cerca

Al via il gran galà della boxe “Città di Ugento” 2011

Domenica prossima va in scena l’evento che vedrà salire sul ring i pugili d’Italia e Slovacchia. Sarà presente il campione italiano copertinese Dario Vangeli 
 
Il Salento si prepara a riabbracciare la boxe internazionale nel segno della solidarietà. Domenica prossima, a partire dalle 18, è in programma il “Quarto Galà Pugilistico-Città di Ugento”, al Palazzetto dello Sport “Pala-Ozan”-“Tiziano Manni”). Un evento che vedrà salire sul ring i rappresentanti di Italia e Slovacchia. Parte del ricavato andrà in beneficenza e verrà devoluto al piccolo Matteo per le sue costose cure.
A salire sul ring saranno ben 14 boxeur, che daranno vita ad uno spettacolo sportivo di altissimo livello. Tra i sette pugili a far parte della rappresentativa italiana vi sarà il campione italiano Dario Vangeli (nella foto), 23 anni di Copertino, tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato, nei giorni scorsi vincitore a Londra della medaglia di bronzo (nel Test Event, in vista dei Giochi Olimpici che andranno in scena la prossima estate), oltre ad aver conseguito recentemente al Madison Square Garden di New York il titolo di campione del mondo al termine della 15esima edizione del “World Police & Fire Games”.
Presenti anche altri due atleti salentini, come Giuseppe Carafa (di Ugento) ed Andrea Manco (di Melissano). Una selezione che proporrà anche il brindisino Luca Capuano, il peso medio Marco Fontana di Molfetta, il peso superwelter Felice Moncelli di Andria e il peso massimo Yassisme Habachi di Barletta. L’ospite della serata sarà il brindisino Franco Zurlo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio nel 1964, vincitore del titolo italiano nel 1970 e vincitore del titolo europeo nel 1972. È dunque tutto pronto per questo gran gala della boxe 2011 curata nei dettagli dall’organizzazione guidata dal tecnico copertinese della Be Boxe, Francesco Stifani. 
 
Pasquale Marzotta