L’8, il 9 e il 24 agosto a Lucugnano, Tricase e Tiggiano appuntamento con la rassegna musicale promossa da Mondoradio Tuttifrutti e dedicata alle migliori produzioni salentine
Omaggio alla musica made in Salento con il Festival “Esco di Radio Live” dedicato alle produzioni musicali locali che alla sua quinta edizione propone a Lucugnano e a Tricase tre eventi a ingresso gratuito con artisti noti ed emergenti. Lunedì 8 agosto (alle 21.30, ingresso gratuito) in piazza Girolamo Comi a Lucugnano appuntamento con Anna Cinzia Villani (nella foto) & MacuranOrchestra, un percorso musicale interessante, che racconta la donna e le sue tante anime, da una prospettiva insolita rispetto ai versi del repertorio tradizionale, e con il reggae di Treble Lu Professore, autore e storico fondatore dei Sud Sound System, in concerto con il suo nuovo progetto “The Dangeroots”, che proporrà i brani che hanno caratterizzato la sua carriera artistica e le nuove produzioni.
Martedì 9 agosto (sempre alle 21.30) in piazza Giuseppe Pisanelli a Tricase in occasione della festa di San Vito spazio a Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni. Con lei la Moods band, che fonde in modo originale il pop-rock e le sonorità electro, l’impatto scenico live alle sonorità da club, fino alla drum’n’bass, al dubstep ed alla techno, e i Bundamove che hanno da poco distribuito Rollover il nuovo singolo che anticipa l’uscita, prevista per la fine del 2016, del nuovo album d’inediti e che arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione di Connection (Fiori Rari/Universal).
Ultima tappa di “Esco di Radio Live” sarà nella vicina Tiggiano, mercoledì 24 agosto alle 21.30 in Piazza Castello con Carolina Bubbico Trio e La Municipàl che proporrà i brani dell’album di esordio Le nostre guerre perdute, prodotto da La Rivolta Records con il sostegno di Puglia Sounds che comprende le nuove canzoni composte da Carmine Tundo (chitarra e voce) e Isabella Tundo (piano e voce) affiancati sul palco da Roberto Mangialardo (chitarra), Matteo Bassi (basso), Gianmarco Serra (batteria). L’album è il frutto di un’intensa ricerca artistica e arriva dopo un raffinato lavoro di fidelizzazione, che ha dato grande visibilità e credibilità al progetto.
“Esco di Radio Live è organizzato e promosso da Mondoradio Tuttifrutti. Per informazioni: 380.4580810, www.mondoradio.net.
M. Maddalena Bitonti