Cerca

Al Mercatino del Gusto spazio alle degustazioni nella Piazza del Vino

È uno degli elementi più apprezzati e ricercati dai visitatori del Mercatino del Gusto e d’altronde rappresenta una produzione per la quale la Puglia è da sempre un esempio in tutto il mondo, nonché uno dei settori di attività quantitativamente e qualitativamente più importante. Il vino fa parte da sempre della tradizione della rassegna enogastronomica magliese e anche nell’edizione 2016 troverà spazio nella centralissima piazza Aldo Moro, dove ad attendere i visitatori ci saranno oltre 20 cantine che rappresentano l’eccellenza del settore vinicolo regionale. 

La Piazza del Vino sarà ovviamente l’area principale per degustare rossi, bianchi e rosati, ma il programma del Mercatino del Gusto vede anche lo svolgimento di alcuni laboratori totalmente dedicati al vino. Per la precisione si tratta di quattro appuntamenti coordinati dall’e(t)nogastronomo Pino De Luca e realizzati con la collaborazione di alcuni enti operanti nel settore come Onav, Intravino, Vini Buoni d’Italia del Touring Club e VinoWay. 

Degustazioni, laboratori, ma anche altri particolari momenti per conoscere i prodotti vinicoli: il programma del Mercatino prevede anche l’appuntamento nell’atrio di Palazzo Guido con “Radio Wine. La storia della musica a piccoli sorsi”. 

 

Alessandro Chizzini