Cerca

A2: il Ct Maglie la difende ed il Ct Lecce la sogna

Domenica i due circoli prestigiosi del tennis salentino affronteranno le gare di ritorno dei rispettivi tornei
 
Tra i sogni del tennis salentino c’è quello di vivere un derby nella prossima serie A2 maschile. Per il Ct Maglie domenica prossima dovrebbe essere una pura formalità blindare la serie A, ospitando nella gara di ritorno il circolo Canottieri Nino Bixio di Piacenza. Il team capeggiato da Giorgio Portaluri e Gianluca Luddi hanno trionfato nell’andata dei playout per 5-1. Stavolta basterà mettere a segno due soli punti per conquistare la tanto sospirata permanenza. I salentini ritornano sulla terra rossa di casa dopo ben quattro trasferte: tre in Veneto e l’ultima in Emilia.
“Non siamo ancora salvi. Abbiamo fatto tanto per il discorso salvezza. Abbiamo piazzato una seria ipoteca, ma ci manca ancora l’ultimo decisivo passo -afferma il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo-. I ragazzi sono stati immensi ed hanno combattuto sotto il sole e di fronte ad un avversario discreto, dopo una serie di partite tiratissime e dall’esito per nulla scontato I ragazzi hanno conquistato il primo round non senza soffrire avendo trovato di fronte degli avversari molto più forti delle aspettative come il bravo Luca Bianchini che ha avuto ragione su un incolpevole Erik Crepaldi 7-6 6-3”.
Mentre il Ct “Mario Stasi” Lecce si è visto ridimensionare le proprie ambizioni di promozione, dopo aver perso 1-5 nell’andata della finale playoff di serie B in casa contro il Ct Albinea. Non è bastato il successo del gioiello Giammarco Micolani a spingere i leccesi verso un risultato positivo. Ora tutte le chance sono riposte nel ritorno di domenica a Reggio Emilia, dove servirà un miracolo sportivo. Magari come quello nella stagione regolare a Ravenna, oppure nella semifinale playoff a Teramo contro L’Aquila. 
 
(P. M.)