Sesta edizione della manifestazione enogastronomica della cittadina salentina organizzata dalla Pro Loco Ippocampo. Ospiti musicali delle due serate, Consuelo Alfieri e Crazy Nation
Due serate all’insegna della tradizione culinaria e della musica quelle che andranno in scena a Vignacastrisi, in via Martiri d’Otranto, oggi, 24 agosto, e domani 25 agosto. Così si presenta la sesta edizione di “Antichi Sapori”, tradizionale manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco Ippocampo con il patrocinio del Comune di Ortelle.
Protagonista delle due serate sarà la cucina pugliese, con la degustazione di una serie di piatti tipici preparati dalla stessa comunità di Vignacastrisi. Il tutto sarà accompagnato dalla musica, in un programma che partirà dalle 21.30: questa sera, sul palco allestito in via Martiri d’Otranto, si esibirà Consuelo Alfieri, direttamente dal Concertone della Notte della Taranta del quale è stata una delle voci protagoniste; domani sera, invece, cambierà il registro musicale con l’esibizione dei Crazy Nation con il loro Agosto Dance Party.
Per descrivere l’atmosfera e i valori di questa manifestazione, bastano le parole utilizzate dalla stessa Pro Loco Ippocampo per presentarla: “A Vignacastrisi la tradizione prende vita grazie all’impegno e alla collaborazione di tutta la comunità. In questi giorni fervono i preparativi: mani laboriose puliscono e preparano i peperoni e gli altri ingredienti che profumeranno le nostre vie il 24 e 25 agosto. È proprio questo il cuore della sagra: non solo buon cibo e musica, ma soprattutto condivisione, unione e passione per le nostre radici”.


