Cerca

A Palazzo Gallone è di scena “Punto al Capo 2015”

Continuano fino 29 maggio gli spettacoli della rassegna teatrale diffusa del Capo di Leuca. Prossimo appuntamento il 27 febbraio con Chiave per due di Chapman e Freeman

Si è aperta venerdì scorso la stagione di prosa “Punto al Capo 2015” con la messa in scena a Palazzo Gallone dell’opera di Andrea Camilleri La concessione del telefono. Il prossimo appuntamento è previsto per il 27 febbraio alle 21 con la commedia in due atti Chiave per due di Chapman e Freeman proposta dalla compagnia “Salve in scena”. L’opera è un racconto denso in cui a susseguirsi sono intrighi, finzioni, colpi di scena e ogni attimo potrebbe essere fatale e svelare tutto: Enrichetta da anni vive grazie ai suoi due amanti che la mantengono e per riuscire a districarsi tra le due relazioni ricorre ad una trovata, ossia l’invenzione di una madre bigotta ed oppressiva che interviene al momento opportuno per cacciare l’uno o l’altro amante. Ma il sistema ingegnato da Enrichetta inizia a scricchiolare quando in casa arriva l’amica Anna, in crisi con il marito. Da qui si dipana una serie di situazioni intriganti e avvincenti per lo spettatore.
La rassegna proseguirà poi il 20 marzo con Molierè e il suo Tartufo messo in scena dalla compagnia La Calandra. Il 10 aprile sarà la volta de La scuola delle vedove di Jean Cocteau (Filarmonica Città di Gallipoli), mentre il 24 allieterà gli spettatori Muttura a cura della Compagnia Arci Cassandra – A-Lib.I. teatro. L’ 8 maggio sarà la volta della commedia di Tony Kushner Angels in America (A-Lib.I.), per concludere venerdì 29 (sempre alle 21) con la più tradizionale delle commedie di casa nostra Papa Galeazzo-arciprete di Lucugnano.
“Questo è il senso del nostro lavoro -fanno sapere gli organizzatori di “Punto al Capo 2015”- un’esplorazione da compiere assieme con l’atra metà del teatro, ossia gli spettatori. Con l’energia frutto della comunione d’intenti tra gruppi diversi ed il chiaro obiettivo di realizzare la prima rassegna teatrale diffusa del Capo di Leuca. Per la prima volta infatti, l’abbonamento acquistato a Tricase è spendibile a Salve e viceversa”. Gli abbonamenti e i biglietti sono disponibili presso lo IAT in piazza Pisanelli a Tricase ed è possibile prenotarli anche al 329.1271425.

 

M. Maddalena Bitonti