Dal 10 al 12 settembre ritorna “Margini – spazi aperti alle culture giovanili”, manifestazione giunta alla quarta edizione
MARTANO La splendida cornice del Palazzo Ducale ospiterà dal 10 al 12 settembre “Margini”, la manifestazione il cui intento è quello di offrire spazi di visibilità autogestiti e gratuiti a giovani artisti, musicisti, attori, performer, intellettuali, liberi ricercatori e editori collocati, per propria scelta, “ai margini “ dei circuiti culturali ufficiali e impegnati nell’esercizio di una creatività libera da condizionamenti e omologazioni. L’evento, nato per iniziativa dell’Associazione Culturale Teatrale “Itaca Min Fars Hus”, è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Martano, che quest’anno ha sposato pienamente l’iniziativa.
Il progetto “Margini” nasce nel 2005 nell’ambito del Laboratorio Teatrale Permanente “Mmm… Maledetti Salentini!”, ispirato all’opera di alcuni poeti e artisti salentini del secondo ‘900. Nell’edizione 2010 la manifestazione vuole essere soprattutto un’occasione per tutti i giovani che, nei giorni della manifestazione, vorranno incontrarsi “ai margini”, appunto, dei circuiti ufficiali, mediante lo scambio e il “dono” delle reciproche conoscenze ed esperienze culturali ed artistiche, valorizzando la creatività di ciascun partecipante all’interno di un contesto collettivo. Per informazioni e adesioni: www.facebook.com/event.php?eid=140709099299593.