Cerca
alain-laboile-locandina

A Lecce le fotografie di Alain Laboile

Al Castello Carlo V martedì 16 luglio si inaugura la mostra fotografica dell’artista francese

LECCE. “Il tempo sospeso”, domani martedì 16 luglio alle 16 l’inaugurazione della mostra fotografica di Alain Laboile. Gli scatti del fotografo francese classe 1968 resteranno esposti nel Bastione di Santa Croce del Castello Carlo V di Lecce sino al 4 novembre.

Organizzata dalla direzione regionale Musei nazionali di Puglia e dal Muviemento Culturale Spiragli con allestimento a cura di Peter Bottazzi, Il tempo sospeso-The suspended time inaugura il Bastione di Santa Croce proiettandolo in una dimensione internazionale esponendo le foto di uno dei più apprezzati fotografi contemporanei.

Il talento di Laboile è stato celebrato nel 2012 dal New York Times e da quel momento le sue mostre si sono susseguite in tutto il mondo, fino alla consacrazione ufficiale nel 2014 quando la sua raccolta fotografica “La Famille” è entrata a far parte del “Musée français de la photographie collection”.

Sempre domani 16 luglio, nella mattinata è prevista alle 11 una presentazione riservata alla stampa nel corso della quale, oltre al fotografo Laboile interverranno gli architetti Francesco Longobardi, delegato alla Direzione regionale Musei nazionali di Puglia, e Pietro Copani, direttore del Castello Carlo V di Lecce. Alle 16, infine, apertura al pubblico: biglietti disponibili, al costo di 13 euro, sia presso la biglietteria del Castello in via XXV Luglio che online al link https://www.ticket.it/mostre/abbonamento/biglietto-open-il-tempo-sospeso.aspx.

La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 (orario continuato; lunedì chiuso; giovedì 15 agosto chiuso). La biglietteria e l’ingresso chiudono un’ora prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *