Cerca

A Emanuele Spano il premio “Us Award” de Il Sole 24 Ore

Il giovane designer si è aggiudicato la vittoria con il progetto “I’m Where I Live” 
 
È un salentino il vincitore del prestigioso riconoscimento “Us Award” nell’ambito del concorso, promosso da Il Sole 24 Ore, volto ad  identificare le eccellenze nella progettazione degli ambienti di lavoro. Con 481 voti su 2000 totali, Emanuele Spano (a sinistra nella foto), giovane designer di Muro Leccese, si è aggiudicato la vittoria nella categoria Interior design, con il progetto “I’m Where I Live”.  La premiazione si è svolta nei giorni scorsi proprio nella sede milanese de Il Sole 24 Ore, firmata da Renzo Piano. “È stata una vittoria inaspettata -dichiara Spano- visto che erano presenti brand del calibro di Microsoft e Santander, Intesa San Paolo e Gucci, con progetti firmati da noti architetti internazionali. Per questo la vittoria è ancora più soddisfacente e molto stimolante per i nuovi progetti”. 
Il progetto “I’m Where I Live” si presenta come uno studio d’autore sito nel borgo antico di Muro Leccese, ristrutturato in modo tale da rievocare il modello della “Torre Saracena”; in altre parole si tratta di un innovativo ambiente di lavoro, che si pone come sintesi tra studio di progettazione, set fotografico e spazio espositivo, punto di incontro tra estetica, tecnologia e bioedilizia.
Ma il premio “Us Award” non è l’unica nota di merito per Emanuele Spano: in questi giorni ritirerà a Milano il premio Fragmented City Award, all’interno dell’omonima competizione organizzata da University of Santa Fe, New School of Art and Design di San Diego, Media Design School di Auckland e Naba. 
 
Patrizia Miggiano