Cerca

A.A.A. Cercasi terreni per strutture di pubblica utilità

L’invito è rivolto ai privati che vorranno segnalare la disponibilità alla vendita di aree ricadenti in aree esterne ai comparti edificatori T4 e da R1 a R17 per la realizzazione di nuovi servizi
 
Un bando per reperire nuove aree destinate alla realizzazione di servizi per il verde attrezzato, per aree destinate ad impianti sportivi, zone per parcheggi pubblici, per parchi ed attrezzature cimiteriali. L’amministrazione comunale, dopo il via libera all’operazione decretato dal consiglio comunale nelle scorse settimane, ha reso pubblica la procedura con la quale invita i privati a “collaborare” al miglioramento della qualità ambientale del territorio comunale attraverso la segnalazione della disponibilità alla vendita al Comune di Gallipoli di aree ricadenti all’interno del territorio comunale ma esterne ai comparti edificatori ricadenti in T4 e da R1 a R17. 
“Il bando pubblico -spiegano gli assessori allo sport Giorgio Cacciatori ed ai lavori pubblici Giuseppe Barba– conferma l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di creare i presupposti per un progetto di finanza attraverso cui costruire, con l’intervento dei privati, una cittadella sportiva e un centro fieristico-commerciale, dove realizzare il nuovo campo di calcio. Infatti tale scelta porrà l’ente nelle condizioni di scegliere, tra le offerte dei privati, che ci si augura siano numerose, la migliore delle soluzioni possibili per rendere più fattibile un obiettivo ambizioso ma che intendiamo raggiungere. Alla fine di questa procedura sarà scelta così l’offerta più vantaggiosa tra tutte quelle formulata al Comune e quindi quella più idonea da inserire nel progetto di finanza, unico e solo iter perseguibile per realizzare il centro sportivo ed il polo fieristico-commerciale”.
La segnalazione alla disponibilità all’alienazione dovrà avvenire da parte dei proprietari in forma scritta entro le ore 12 del prossimo 19 marzo, con allegata l’indicazione catastale dei terreni che si intendono cedere al Comune e la dichiarazione di accettazione delle condizioni del medesimo bando. Acquisite le disponibilità alla vendita, si procederà a trattativa privata, previa autorizzazione del Consiglio Comunale, cui spetterà la decisione finale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del comune di Gallipoli, all’indirizzo www.comune.gallipoli.le.it.