Continua a crescere la coalizione a sostegno della candidata sindaca originaria di Maglie. Domani assemblea pubblica con “Prossima”
Con una nota diffusa ieri a firma del locale circolo Pd “David Sassoli”, i dem di Nardò annunciano il sostegno alle elezioni comunali 2027 alla candidata sindaca Antonella Vergari. Cresce la coalizione civica anti-Mellone che ruota attorno al medico di famiglia originario di Maglie. Seppur estranea al classico perimetro del centrosinistra, Antonella Vergari (che alle regionali 2020 si candidò in una lista a sostegno di Raffaele Fitto) continua a incassare a Nardò l’ok di sigle e movimenti progressisti. Dopo “Prossima”, che fa riferimento al governatore pugliese Antonio Decaro, ed “Europa Verde”, arrivano adesso i dem ad arricchire la squadra che tra un anno sfiderà la maggioranza uscente di Palazzo Personè, che punta sulla vicesindaca Maria Grazia Sodero. Il primo cittadino Pippi Mellone non potrà infatti ricandidarsi per raggiunto limite del doppio mandato.
Tornando al Pd, il circolo neretino fa sapere che “la candidatura di Antonella Vergari rappresenta un percorso verso la costruzione di un’alternativa all’amministrazione Mellone. Un passaggio sul quale il Partito Democratico di Nardò ritiene necessario aprire una riflessione politica seria, all’altezza della sfida che la città si prepara ad affrontare. Dopo dieci anni di opposizione, il Partito Democratico ha il dovere di contribuire da protagonista alla costruzione di una nuova stagione politica e amministrativa per Nardò. La candidatura di Antonella Vergari può rappresentare un’occasione importante per imprimere una svolta e allargare il campo delle energie democratiche della città. Perché questo accada, è necessario che il confronto tra le forze che vogliono costruire l’alternativa sia franco, trasparente e fondato sulla condivisione di obiettivi e priorità. L’unità non può essere una semplice somma di sigle o di disponibilità individuali: deve nascere da una visione comune e dalla volontà di restituire a Nardò una prospettiva nuova”. E domani venerdì 23 ottobre alle 18.30 Vergari interverrà al Chiostro dei Carmelitani in un’assemblea pubblica organizzata da “Prossima”.


