Marito e moglie colti in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Taurisano. L’uomo è destinatario della Sorveglianza Speciale
Nel corso del pomeriggio di ieri, la pattuglia della sezione investigativa del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, nel transitare nel comune di Casarano, ha arrestato in flagranza di reato una coppia del posto, composta da un uomo di 37 anni e una donna di 35; entrambi sono risultati già noti agli uffici.
Nello specifico, la pattuglia ha riconosciuto a bordo di un’autovettura il 37enne, destinatario della Sorveglianza Speciale, insieme alla moglie alla guida, decidendo di seguirne gli spostamenti, in quanto sospettati di essere impegnati in attività di spaccio di stupefacenti. Ed infatti, ad un certo punto, l’auto ha interrotto la sua marcia per essere raggiunta da un giovane che, dopo essersi avvicinato al lato passeggero, ha consegnato una banconota all’uomo ritirando contemporaneamente un involucro, per poi salutare e allontanarsi.
Visti i fatti e trovandosi nella flagranza di reato di spaccio, gli agenti hanno immediatamente bloccato sia l’autovettura che il ragazzo. Nel corso della seguente perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto nella disponibilità dei coniugi la somma contante di euro 80, probabile provento di vendita di stupefacente, e, all’interno dell’abitazione, dove poi è proseguita l’attività di ricerca, dell’ulteriore modica quantità di cocaina, nonché bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza in dosi.
Il ragazzo acquirente è stato invece trovato in possesso della dose di cocaina di circa un grammo appena acquistata per 50 euro.
I due uomini sono stati tratti in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso e sottoposti ai domiciliari. L’uomo è stato poi indagato per l’inosservanza delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale e la donna per guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro insieme allo stupefacente rinvenuto.


