Cerca

Torino-Lecce, le formazioni ufficiali

Di Francesco si affida a Siebert in difesa, ma la vera novità è rappresentata da Cheddira, preferito a Stulic. Gara fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione

Lunch match per il Lecce in occasione della 23^ giornata di Serie A. I giallorossi sono attesi a Torino da una insidiosa trasferta contro i granata dell’ex Marco Baroni. Entrambe le formazioni stanno vivendo un momento di appannamento. Quattro sconfitte consecutive per la formazione piemontese, che vengono dal tennistico 6-0 rimediato in casa del Como e che ora si ritrovano immischiati nella zona salvezza.

Sono proprio i granata a precedere i giallorossi in classifica, 23 punti contro i 18 dei giallorossi, i quali hanno interrotto il filotto di quattro ko con lo 0-0 casalingo contro la Lazio. L’ultima vittoria di Falcone e compagni risale allo scorso dicembre, 1-0 contro il Pisa.

La classifica odierna non consente molte interpretazioni: una sconfitta vedrebbe allontanarsi ulteriormente il treno salvezza e manterrebbe il Lecce a ridosso delle tre ultime posizioni che significano Serie B. L’unico vantaggio per i giallorossi è quello di essere a conoscenza del risultato delle sue attuali dirette rivali: Pisa, Verona e Fiorentina sono infatti uscite sconfitte negli anticipi di ieri, rispettivamente contro Sassuolo, Cagliari e Napoli. Un risultato positivo, quindi, consentirebbe al Lecce di allontanarsi dalla terz’ultima posizione: un pareggio servirebbe a poco, una vittoria darebbe morale ed è ciò che i ragazzi di Di Francesco devono perseguire, nonostante l’osticità di questa trasferta.

Di Francesco preferisce Siebert a Gaspar, ma la novità principale è rappresentata da Cheddira, che ha vinto il ballottaggio con Stulic. Sulle ali, invece, agiranno Sottil e Pierotti. Questo il 4-3-3 scelto dal tecnico abruzzese: Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Gandelman; Pierotti, Cheddira, Sottil.
Non saranno della gara gli infortunati Camarda e Berisha, mentre hanno saluto il Salento Kaba (Nantes), Maleh (Cremonese) e Pierret (Red Star). Sul piede di partenza anche Kouassi.

Baroni, invece, fa esordire dall’inizio Marianucci, appena ceduto dal Napoli, affidandosi al tandem d’attacco Zapata-Adams. In porta Paleari, figlio d’arte di quel Franco ex allenatore dei portieri per il Lecce e attuale della Primavera giallorossa. Il tecnico granata si affida al 3-5-2: Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Zapata, Adams.

Fischio d’inizio alle ore 12.30. Allo stadio “Olimpico-Grande Torino” arbitrerà Simone Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Baccini di Conegliano e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il Quarto Ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido, mentre in sala video opereranno Gianluca Aureliano di Bologna (VAR) e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *