Cerca
premio Lilt

La Lilt premia il volontariato

A marzo a Melissano la 19esima edizione del premio “Flavia Inguscio e Vittorio Velotti”

L’8 marzo si rinnova l’appuntamento con il premio “Flavia Inguscio e Vittorio Velotti”, organizzato dalla delegazione Lilt di Melissano in collaborazione con Lilt Lecce e il patrocinio del Comune di Melissano e giunto quest’anno alla 19esima edizione (ore 18, cineteatro Aurora, piazza Garibaldi).
Il tema-cardine del Premio quest’anno sarà l’Accessibilità, intesa come la capacità del volontariato di rendere fruibili i servizi essenziali in ambito sanitario, ma anche culturale, sportivo e civile; di contrastare le disuguaglianze, intercettare le fragilità e promuovere un’azione di prossimità concreta e inclusiva sul territorio.
Saranno assegnati, come di consueto, due premi principali – uno per la categoria Operatore sanitario e uno per Operatore non sanitario – una Menzione speciale e un riconoscimento Alla memoria. A questi si aggiungeranno i Riconoscimenti di merito, attribuiti sulla base delle segnalazioni pervenute alla Lilt e valutate dalla Commissione presieduta da Paolo Scarcella e composta, tra gli altri, dalla presidente della Lega contro i tumori di Lecce, dottoressa Simonetta Pepe, dal dottor Carmine Cerullo, presidente del Comitato tecnico-scientifico Lilt Lecce, dal dottor Giuseppe Serravezza, direttore del Centro Ilma–Lilt Lecce e da Medea Velotti, figlia di Flavia e Vittorio. La serata sarà condotta da Monia Saponaro.
Le candidature per l’assegnazione dei premi dovranno essere presentate on-line entro il 20 febbraio compilando il modulo disponibile al link www.legatumorilecce.org/premioingusciovelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *