Cerca
carabinieri-copertino

Figlio violento in famiglia arrestato dai carabinieri

Il 36enne si dà alla fuga fino a Lecce ma i militari lo bloccano e pongono fine al terrore subìto dai suoi genitori

Arrestato dai carabinieri dopo la fuga, fortunatamente senza feriti. Così domenica sera i carabinieri della tenenza di Copertino hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai genitori.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione relativa a una grave violazione della misura cautelare. L’uomo si era infatti recato presso l’abitazione dei genitori, rispettivamente di 65 e 60 anni, nel tentativo di farsi consegnare denaro contante perché avrebbe dovuto far fronte a un debito personale. La richiesta sarebbe stata accompagnata da minacce, anche mediante l’esibizione di una pistola, poi risultata essere un’arma ad aria compressa.
Dopo l’episodio, l’uomo si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche avviate dai carabinieri di Copertino, con il supporto dei colleghi del Norm di Lecce, hanno consentito di rintracciarlo e bloccarlo a Lecce prima di condurlo nel carcere Borgo San Nicola.
Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola ad aria compressa, priva di matricola e di tappo rosso, con caricatore inserito ma vuoto.
A tutela dei genitori dell’uomo, è stato infine predisposto un servizio di vigilanza nei pressi dei luoghi da loro abitualmente frequentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *