Dura replica del sindaco di Maglie Ernesto Toma dopo l’episodio di domenica in piazza Aldo Moro
“L’automedica si è parcheggiata nei pressi dell’abitazione della paziente, ha raggiunto la stessa e ha provveduto a prestare i primi soccorsi. Successivamente, e prima che arrivasse l’ambulanza, i vigili urbani hanno spostato le piante, come sarebbe accaduto ove ci fossero state transenne o altri impedimenti. Non si è perso nemmeno un secondo, la paziente è stata immediatamente ricoverata nel veicolo e ha raggiunto il plesso ospedaliero”.
Secca replica del primo cittadino di Maglie Ernesto Toma dopo l’episodio accaduto domenica mattina in piazza Moro a Maglie, quando un’ambulanza chiamata per prestare soccorso a una residente della zona ha dovuto attraversare un’area pedonale “recintata” da fioriere pubbliche, spostate per permettere il transito del mezzo di soccorso.
L’episodio ha riacceso la polemica attorno alla recente attivazione dell’area pedonale nella piazza magliese, tema che da mesi infiamma il dibattito in città. Fino all’apice raggiunto ieri.
Il primo cittadino però non ci sta, parla di falsi allarmi, ribatte a chi ha “denunciato” l’accaduto via social e anche a questa testata che ha ripreso il caso: “Dire che vi siano stati disagi, che vi siano state delle perdite di tempo, come se il soccorso non fosse stato prestato con immediatezza vuol dire diffondere notizie non vere e creare falsi allarmi. Capisco che siamo già in campagna elettorale, ma gli slogan si fanno in altre occasioni, non quando ne va di mezzo la salute delle persone”.
(foto: profilo Fb Ernesto Toma)


