Un 59enne di Ortelle ha perso la vita nelle scorse ore a Otranto, mentre in seguito ad un secondo sinistro verificatosi a Nardò un uomo è stato ricoverato al “Fazzi” di Lecce in prognosi riservata
Tragedia nella notte a Otranto, precisamente nei pressi della località Baia dei Turchi. Un 59enne residente a Ortelle, Angelo Maggio, ha perso la vita a causa di un in incidente stradale in cui è rimasto coinvolto intorno alle 22:30. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ma l’uomo avrebbe perso il controllo della propria auto, una Fiat Idea, per poi terminare la sua corsa contro un muretto a secco.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Maglie, che hanno estratto il corpo dell’uomo dall’abitacolo, e il personale del 118 che ha tentato, purtroppo invano, di rianimare l’uomo. Gli agenti della Polizia Stradale e del Commissariato di Otranto hanno poi raggiunto il luogo dell’incidente per gli opportuni rilievi e ricostruire la dinamica.
Angelo Maggio era a fine turno, tornava da un ristorante di Melendugno dove da anni lavorava come cuoco. Un episodio che ha scioccato la piccola comunità di Ortelle, dove l’uomo era conosciuto come una persona mite e riservata.
A distanza di poche ore, poi, un altro incidente ha coinvolto un uomo trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Come nell’indicente verificatosi a Otranto, l’uomo era solo alla guida e non sono state coinvolte altri veicoli. Per cause ancora da accertare, la vettura si è ribaltata in un’area del territorio di Nardò. Su segnalazione di alcuni passanti, è intervenuto il 118 che, dopo i primi accertamenti, ha condotto l’uomo presso l’ospedale leccese. Sul posto, per i rilievi, gli uomini del Commissariato di Polizia di Nardò.


