L’assessore del Comune di Calimera investe nella figura di Mattei come prossima guida della propria amministrazione
“Ci sono persone che non hanno bisogno di presentazioni. A Calimera Giuseppe Mattei lo conoscono tutti: una persona che parla poco, ma agisce con i fatti, che ha sempre scelto di camminare accanto ai cittadini, mai al di sopra”. Inizia così il comunicato stampa attraverso il quale Brizio Maggiore, Consigliere provinciale e assessore comunale di Calimera, punta su Giuseppe Mattia come prossimo sindaco.
“Una figura riconosciuta e stimata, non solo per il suo percorso politico e amministrativo, ma soprattutto per il suo modo di essere e di stare tra la gente -dichiara l’esponente del movimento cittadino “Calimeresi”-. Giuseppe Mattei è una persona seria e umile, un bravo ragazzo, conosciuto e apprezzato da tutta la comunità calimerese. Una stima che va oltre gli schieramenti politici tradizionali, riconosciuta trasversalmente, da cittadini di sinistra come di destra. Giuseppe non divide, unisce ed è proprio per questo che oggi rappresenta il Sindaco di cui Calimera ha davvero bisogno in questo momento storico”.
Secondo l’assessore comunale, il suo candidato sindaco è la persona migliore non solo dal punto di vista umano: “Nel corso degli anni, Giuseppe Mattei ha maturato una solida esperienza politica e amministrativa. Conosce le istituzioni, il funzionamento della macchina comunale e le regole che governano l’azione amministrativa, dimostrando nel tempo serietà, competenza e un forte senso di responsabilità nel suo impegno costante a servizio di Calimera”. Una città che Mattei, continua Maggiore conosce benissimo: “Sempre disponibile e sempre pronto ad aiutare chiunque, Giuseppe Mattei è una presenza concreta e continua nella vita del paese. Uno che a Calimera c’è sempre stato e che continuerà ad esserci, sia nei momenti di crescita e soddisfazione, sia in quelli più difficili, quando serve responsabilità, ascolto e vicinanza reale. Giuseppe Mattei è il miglior Sindaco che Calimera possa esprimere nel 2026, una candidatura che nasce dal basso e che gode di un sostegno convinto e sincero”.
Nel suo intervento, Brizio Maggiore ha voluto anche chiarire un passaggio personale e politico importante: “In questi anni sono stati in tanti a chiedermi di candidarmi a sindaco di Calimera. È una richiesta che mi ha profondamente onorato e che mi ha emozionato, perché nasce dalla stima e dall’affetto che sento ogni giorno da parte dei cittadini. Ma vi dico la verità, con il cuore in mano e con grande senso di responsabilità amo profondamente la nostra Calimera e non scelgo ciò che conviene a me, ma ciò che ritengo giusto per la nostra comunità. Ed è proprio per questo amore che ho scelto di fare un passo di lato e di sostenere un amico fraterno come Giuseppe Mattei”.
“Credo profondamente – conclude Maggiore – che oggi Giuseppe Mattei sia la persona giusta per guidare Calimera. Per la sua umiltà, per la sua esperienza, per il suo modo di stare tra la gente. Giuseppe sarà davvero il sindaco di tutti”.


