Due giorni di gusto, musica e tradizione volti alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico territoriale
Il Natale a Cutrofiano si accende di sapori, musica e magia con la Christmas Food Experience, un evento dedicato all’enogastronomia, all’artigianato e all’intrattenimento per tutta la famiglia. L’appuntamento è fissato per oggi le serate di oggi e domani, 13 e 14 dicembre nella suggestiva Piazza Municipio, a partire dalle 18.30 fino alle 24.00.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Li Trainieri”, con il contributo e il patrocinio del Comune di Cutrofiano – Assessorato alle Attività Produttive e in collaborazione con la Comunità del Cibo del Salento e numerosi partner del territorio.
Durante le due serate, la piazza si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, animato da stand enogastronomici, degustazioni di vini e oli salentini, mercatini di artigianato e tante proposte legate alle eccellenze locali.
Grande spazio anche alla musica dal vivo con il concerto degli “Accasaccio” questa sera e quello dei “Crickets” in programma nella serata di domani.
Non mancheranno le attività dedicate ai più piccoli, con spettacoli per bambini che includono giocolieri, mangiafuoco e trampolieri, per rendere l’atmosfera ancora più festosa e coinvolgente.
Il programma prevede inoltre momenti culturali e di approfondimento: questa sera, dalle 18 alle 19, è in programma una visita guidata al Museo della Ceramica nell’ambito del progetto “Pioniere – Progetto Futura”; a seguire, invece, dalle 19:30 alle 20:30, si terrà l’incontro, con degustazioni di olio, dal titolo “Donna, olio e cosmesi”, con la partecipazione di Silvana Inguscio, Antonella Tamborrino e Céline Cazenave
La “Christmas Food Experience” vuole presentarsi come un’occasione per vivere l’atmosfera natalizia tra gusto, cultura e convivialità, valorizzando le tradizioni e le eccellenze del territorio salentino.


