Di Francesco recupera Pierret e Morente ma perde Sottil. Tra i convocati rispunta Maleh. Stulic favorito su Camarda
Dopo la pausa programmata per lasciare spazio alle nazionali, il campionato di calcio di Serie A torna con la sua 7^ giornata, suddivisa tra oggi e lunedì. Anche in questa occasione, sarà il Lecce di Eusebio Di Francesco ad inaugurare il nuovo turno, e con un’altra sfida che sa tanto di scontro diretto: al “Via del Mare”, alle ore 15, arriverà il Sassuolo di Fabio Grosso.
I giallorossi si presentano forti del primo successo in stagione, maturato nella complicata trasferta di Parma e che ha consentito a Falcone e compagni di salire a 5 punti e lasciare, almeno per il momento, la zona retrocessione. Il Sassuolo, tornato in Serie A dopo un solo anno di purgatorio, è tra le sorprese di questo inizio stagione: 9 punti e nona posizione per i neroverdi, che giungono a questo appuntamento dopo le vittorie, in ordine, contro Udinese e Verona.
Una vigilia dolceamara per Di Francesco in merito alla preparazione dell’undici titolare: recuperati Pierret e Morente, il tecnico giallorosso deve purtroppo rinunciare a Sottil, forse l’uomo più in forma dei giallorossi e decisivo con il suo gol nella vittoria di Parma; ancora fermi ai box Marchwinski, Perez e Jean. La notizia del giorno è però il reintegro in rosa del marocchino Maleh, che compare tra i convocati.
Di Francesco, che contro il Sassuolo ritrova un suo felice passato, pare orientato a puntare su Stulic in attacco, nonostante lo straordinario stato di forma di Camarda, che dopo il primo gol tra i professionisti, realizzato contro il Bologna, si è ripetuto con la nazionale Under 21, mettendo a segno tre gol in due gare. Il 4-3-3 scelto dal tecnico abruzzese dovrebbe essere il seguente: Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente.
In casa Sassuolo, Grosso deve a fare a meno dell’infortunato Muharemovic, ma può contare sul ristabilito Berardi, uomo simbolo della formazione emiliana. L’ex difensore campione del mondo 2006 (grazie proprio al suo calcio di rigore) potrebbe optare anch’egli per il 4-3-3: Muric; Walukiewicz, Candè, Idzes, Doig; Vranckx, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Fischio d’inizio alle ore 15. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà Valerio Crezzini di Siena, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il IV ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, mentre in sala video opereranno Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Davide Ghersini di Genova (AVAR).


