Cerca
curva nord lecce

Serie A, il Lecce in crisi attende il Bologna

Un solo punto in quattro giornate per i giallorossi, che alle 18 attendono al “Via del Mare” il Bologna di Vincenzo Italiano

Il Lecce ancora alla ricerca di punti per abbandonare l’ultima posizione della classifica. Alle ore 18 Falcone e compagni ospitano il Bologna, fermo a 6 punti in virtù di due vittorie e due sconfitte.

La squadra è chiamata, per l’ennesima volta, ad una reazione dopo le ultime deludenti prestazioni e un risultato positivo ottenuto contro un avversario come i rossoblù, con ben più alte ambizioni, può rappresentare un importante slancio. Tra il dire e il fare, però, c’è una formazione sulla quale Eusebio Di Francesco ha ancora molto da lavorare. E i risultati di questa ultima settimana si dovranno vedere nei prossimi 90 minuti.

Il Bologna ha superato il Genoa nello scorso turno, ma viene dalla sconfitta in Europa League contro l’Aston Villa.

Il tecnico giallorosso confermerà il 4-3-3 con Kouassi sulla destra, Berisha a completare il centrocampo con Ramadani e Coulibaly, mentre Stulic sarà supportato da Morente e Pierotti. Questa la formazione titolare che affronterà il Bologna: Falcone; Gallo, Tiago Gabriel, Gaspar, Kouassi; Berisha, Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Stulic, Tete Morente.

Vincenzo Italiano, invece, punta su Dallinga come unico terminale di attacco, Castro partirà dalla panchina. Chance per Rowe e Fabbian. Il Bologna dovrebbe partire con il 4-2-3-1: Skorupski; Holm, Lucumì, Heggem, Miranda; Ferguson, Moro; Rowe, Fabbian, Orsolini; Dallinga.

Fischio d’inizio alle ore 18. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Colarossi di Roma 2. Il IV Ufficiale sarà Andrea Colombo di Como, mentre in sala video opereranno Federico La Penna di Roma 1 (VAR) e Francesco Meraviglia di Pistoia (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *