Il Lecce torna ad allenarsi in vista della gara di Coppa Italia martedì contro i rossoneri
Il Lecce si lecca le ferite dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato; un 1-2 subito dal Cagliari che lascia i giallorossi tristemente all’ultimo posto della classifica di Serie A con un solo punto. L’avvio promettente condito dal vantaggio di Tiago Gabriel è stato vanificato dalla doppietta di Belotti, lasciato colpevolmente solo in area giallorossa in occasione del pareggio e a segno sul rigore concesso per un fallo da lui stesso subito da Tiago Gabriel. Giornata magica per il “Gallo”, che non segnava in Serie A dallo scorso dicembre con la maglia del Como (2-2 con il Venezia).
A fine match, Eusebio Di Francesco ha sottolineato il rimpianto per il vantaggio mancato da Morente nel secondo tempo, seguito dopo pochi minuti dal calcio di rigore che ha deciso la gara. Un episodio che ha cambiato la gara secondo l’allenatore; fino a quel momento, infatti, l’ex centrocampista di Roma e Nazionale era riuscito a trovare i giusti equilibri in difesa e a contrastare le manovre offensive del Cagliari, “ma dopo l’1-2 abbiamo trovato difficoltà a creare azioni pericolose”. L’allenatore giallorosso si è poi dimostrato consapevole dei numerosi problemi da affrontare, soprattutto legati a piccoli dettagli che fanno sempre la differenza. Nella gara di ieri, i giallorossi hanno perso la maggior parte dei duelli e sofferto in particolar modo il gioco di Palestra.
Il lavoro è ancora lungo, come anche il campionato e già da oggi la squadra si è messa al lavoro in preparazione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, una gara secca in programma mercoledì in casa del Milan. Un appuntamento che sembra segnato sulla carta, ma la cui prestazione, a prescindere dal risultato, potrebbe rilanciare le ambizioni di Falcone e compagni.
Alla seduta odierna, svoltasi presso il centro sportivo di Martignano, Pierret è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre ha proseguito il lavoro personalizzato Marchwiński. Ancora assente Jean. Domani mattina è in programma una sessione di allenamento.


