Dopo ottime stagioni a Poggiardo e Maglie, il giovane mister approda nella squadra del patron Attilio Caputo
Emanuele Ciccardi guiderà dalla panchina l’Asd Capo di Leuca nel prossimo torneo di Prima categoria. Il giovane ma affermato allenatore, infatti, è già al lavoro per confermare quanto di buono messo in evidenza nei precedenti tre anni. Al sesto posto conseguito nella stagione calcistica 2022-23 sulla panchina dell’Asd Città di Poggiardo (Seconda categoria), infatti, sempre al timone del sodalizio biancorosso Ciccardi, l’anno d’appresso, ha raggiunto un sorprendente secondo posto finale in classifica, alle spalle della corazzata Squinzano.
L’esperienza vissuta con l’A. Toma Maglie, infine, è storia di qualche mese fa. Chiamato dall’ex Lecce Andrea Giuliatto come suo “secondo” per risollevare le sorti dei giallorossi, infatti, Ciccardi ha fornito la sua parte di contributo all’inimmaginabile rimonta in classifica della compagine magliese, culminata con la vittoria dei playoff di Promozione.
Competenza, serietà e determinazione sono le caratteristiche di Ciccardi, doti evidentemente apprezzate anche dai vertici del Capo di Leuca, dove primeggiano il patron Attilio Caputo, imprenditore di primo piano del settore alberghiero salentino, e il presidente Mario Caputo, che lo hanno fortemente voluto alla guida della prima squadra.
«Ringrazio la società del Capo di Leuca – ha dichiarato Ciccardi – per aver puntato sul sottoscritto. Avere una visione comune e condividere gli stessi obiettivi sportivi nel breve e nel lungo termine – ha proseguito il neo allenatore del club gialloblu – ha consentito fin da subito di trovare le giuste alchimie per gettare le basi tecniche del nuovo corso di una realtà stimata anche a livello internazionale grazie ai tornei giovanili. Da parte mia – conclude – assicuro il massimo impegno per valorizzare tutte le figure professionali che la società metterà a disposizione».
Salvatore Ciriolo


