L’11 agosto nel centro storico la nona edizione di “Vicoli d’Arte”. Tra gli ospiti Carroccia-Mogol
Per il nono anno consecutivo il borgo antico di Matino si appresta a vivere l’evento “Vicoli d’arte”. Lunedì 11 agosto dalle 21 l’omonima associazione in collaborazione con il Comune di Matino, il patrocinio della Provincia di Lecce e il sostegno di diverse realtà associative del territorio, animerà vicoli, corti, terrazze e frantoi ipogei di Matino. I madonnari provenienti da Napoli allestiranno un percorso di circa un chilometro; non mancheranno poi oltre 50 espositori di artigianato locale da tutta la Puglia, artisti di strada, live a tema poesia, street food.
A portare la buona musica, partendo dalla lirica, ci penseranno la cantante Roberta Memmi, la violinista Miriam Baffi e l’arpista Alessandra Targa. La serata sarà anche allietata dalla tradizionale pizzica salentina dei “Ritmo Binario”.
Alle 22, ospite esclusivo il maestro Mogol, che insieme al cantante Gianmarco Carroccia e la sua band ripercorreranno con il live “Emozioni” le più belle canzoni di Lucio Battisti (ingresso gratuito). A chiudere le danze sarà il dj set di Cesko Arcuti, frontman del gruppo degli “Apres la Classe”.


