Cerca
curva nord lecce

Lecce, contro l’Udinese per nuovi punti salvezza

Sarà la formazione friulana l’ospite del “Via del Mare” nell’anticipo di questa sera. Pochi dubbi per entrambi gli allenatori. Si rivedono Gaspar e Berisha

Sarà il “Via del Mare” di Lecce ad aprire il programma della 26^ giornata del campionato di calcio di Serie A. Davanti al proprio pubblico, i giallorossi allenati da Marco Giampaolo attenderanno l’Udinese di Kosta Runjaić nell’anticipo di questa sera previsto alle ore 20:45.

Il pareggio ottenuto a Monza ha consentito alla formazione salentina di raggiungere i 25 punti in classifica, condividendo la 13^ posizione con Como e Cagliari; il Parma, terz’ultimo in classifica, è a 5 lunghezze, ed è chiaro che l’obiettivo è di mantenere il più alto possibile lo scarto con la zona retrocessione. Classifica relativamente tranquilla per i friulani, che veleggiano a metà classifica con 33 punti e che arrivano a questa sfida dopo il brillante 3-0 rifilato all’Empoli, preceduto dall’1-1 con il quale ha fermato in trasferta il Napoli capolista del leccese Antonio Conte.

Dopo oltre due mesi si rivede Gaspar, ristabilito dal brutto infortunio rimediato contro la Roma e che partirà dalla panchina, così come Berisha. Assenti i lungodegenti Marchwinski (stagione finita) e Banda. Giampaolo potrebbe confermare il 4-3-3 sceso in campo a Monza, con Coulibaly preferito a Ramadani a centrocampo. Questa la probabile formazione titolare giallorossa: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Helgason, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.

Dubbio a centrocampo per l’allenatore tedesco dei friulani, con Atta favorito su Payero. Confermato Ekkelenkamp, tra i più in forma e pericolosi di questo periodo, e la coppia d’attacco Thauvin-Lucca. Assenti Okoye e Touré. Probabile 4-4-2 per i bianconeri: Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Kevin Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio. Il Quarto Ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1, mentre in sala video opereranno Marco Guida di Torre Annunziata (VAR) e Marco Serra di Torino (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *