Sarà la formazione friulana l’ospite del “Via del Mare” nell’anticipo di questa sera. Pochi dubbi per entrambi gli allenatori. Si rivedono Gaspar e Berisha
Sarà il “Via del Mare” di Lecce ad aprire il programma della 26^ giornata del campionato di calcio di Serie A. Davanti al proprio pubblico, i giallorossi allenati da Marco Giampaolo attenderanno l’Udinese di Kosta Runjaić nell’anticipo di questa sera previsto alle ore 20:45.
Il pareggio ottenuto a Monza ha consentito alla formazione salentina di raggiungere i 25 punti in classifica, condividendo la 13^ posizione con Como e Cagliari; il Parma, terz’ultimo in classifica, è a 5 lunghezze, ed è chiaro che l’obiettivo è di mantenere il più alto possibile lo scarto con la zona retrocessione. Classifica relativamente tranquilla per i friulani, che veleggiano a metà classifica con 33 punti e che arrivano a questa sfida dopo il brillante 3-0 rifilato all’Empoli, preceduto dall’1-1 con il quale ha fermato in trasferta il Napoli capolista del leccese Antonio Conte.
Dopo oltre due mesi si rivede Gaspar, ristabilito dal brutto infortunio rimediato contro la Roma e che partirà dalla panchina, così come Berisha. Assenti i lungodegenti Marchwinski (stagione finita) e Banda. Giampaolo potrebbe confermare il 4-3-3 sceso in campo a Monza, con Coulibaly preferito a Ramadani a centrocampo. Questa la probabile formazione titolare giallorossa: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Helgason, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.
Dubbio a centrocampo per l’allenatore tedesco dei friulani, con Atta favorito su Payero. Confermato Ekkelenkamp, tra i più in forma e pericolosi di questo periodo, e la coppia d’attacco Thauvin-Lucca. Assenti Okoye e Touré. Probabile 4-4-2 per i bianconeri: Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Kevin Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio. Il Quarto Ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1, mentre in sala video opereranno Marco Guida di Torre Annunziata (VAR) e Marco Serra di Torino (AVAR).