Cerca
lecce-calcio

Lecce, a Cagliari in cerca di conferme

A Cagliari, contro l’ex Piccoli e il salentino Luperto, i giallorossi cercano di dare continuità alla prestazione messa in campo lo scorso turno

L’entusiasmo del successo di Empoli ottenuto lo scorso turno non deve far abbassare la guardia; semmai deve rappresentare la base con la quale approcciarsi all’altro importante scontro diretto in programma oggi pomeriggio. Il Lecce di Marco Giampaolo è atteso da una seconda delicata trasferta contro una delle tante pretendenti alla salvezza: alle ore 15 i giallorossi saranno ospiti del Cagliari di Davide Nicola.

Anche i sardi giungono a questa sfida con il morale alto: nell’ultima giornata, infatti, hanno ottenuto un preziosissimo pareggio (1-1) in casa del Milan, fresco vincitore della Supercoppa Italiana; un punto che non ha cambiato la classifica dei rossoblù, che restano al terz’ultimo posto della classifica con 18 punti, ma che resta di prestigio e che segue la vittoria in casa del Monza. I salentini, dal canto loro, hanno scalato la classifica grazie al recente successo in Toscana, ma rispetto ai sardi contano solo due punti in più; un nuovo piccolo passo falso e ci si può immediatamente ritrovare nella zona calda.

Giampaolo, inoltre, deve fare i conti con l’infermeria piena e, tra lungodegenti e stop delle ultime ore, non sono partiti per la Sardegna ben sei elementi: Banda, Gallo, Gaspar, Rafia, Berisha e Marchwinski. Il tecnico abruzzese dovrebbe confermare l’undici sceso in campo a Empoli, con Helgason nuovamente dall’inizio, Dorgu come esterno sinistro di difesa e il tridente Morente-Pierotti-Krstovic. Questo il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.

Davide Nicola, invece, recupera Mina, pronto a tornare al centro della difesa insieme al salentino Luperto. Dopo la straordinaria prestazione di Milano, tra i pali si rivedrà Caprile, mentre in avanti agiranno Viola e l’ex giallorosso Piccoli. Un 4-4-2 che potrebbe vedere dall’inizio questi elementi: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola, Piccoli.

La formazione di Giampaolo va alla ricerca di conferme, come la vena di Morente o la continuità di Krstovic; in particolare, tutto l’ambiente giallorosso spera che l’attaccante montenegrino trovi le sue personali certezze e possa portare il Lecce, con i suoi gol, verso i traguardi prefissati. Le ultime due vittorie, Empoli e Monza, portano anche la sua firma, tra cui la sua prima doppietta salentina realizzata proprio lo scorso turno.

Fischio d’inizio alle ore 15. Allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari arbitrerà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Perrotti di Campobasso e Pietro Dei Giudici di Latina. Il Quarto Ufficiale sarà Gianluca Aureliano di Bologna, mentre in sala video opereranno Marco Serra di Torino (VAR) e Paolo Mazzoleni di Bergamo (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *