Giovedì 6 giugno in piazza Municipio un evento organizzato da Comune e Legambiente
Un concorso fotografico con decine di partecipanti da tutta la Puglia e una mostra nel centro storico dell’artista Carlo Dicillo. Così giovedì 6 giugno Cutrofiano celebra la Giornata mondiale dell’ambiente. Alle 19 in piazza Municipio, in un evento organizzato da amministrazione comunale, assessorato all’Ambiente e pro loco di Cutrofiano in collaborazione con il circolo Legambiente “La Poiana” di Galatina, si terrà la premiazione del contest fotografico avente come tema gli alberi e i paesaggi boschivi di Puglia. Diverse decine di partecipanti, sia amatori che professionisti, hanno inviato i propri scatti da tutta la regione, riuscendo a catturare momenti e luoghi mozzafiato da promuovere e far conoscere.
Non solo: nella stessa giornata nel centro storico di Cutrofiano sarà inaugurata “Morbido zoo”, mostra di Carlo Dicillo, artista poliedrico che dopo aver fatto appassionare il pubblico con opere su tela, catrame e sabbia, terracotta, ecc., presenterà i suoi nuovi lavori in spugna.
Ospite della serata, oltre al sindaco Luigi Melissano, all’assessore all’Ambiente Stefano Bandello, all’artista Carlo Dicillo e ai partecipanti al contest, saranno la presidente del circolo Legambiente “la Poiana” Galatina, Silvana Bascià, la presidente dell’Associazione Sunrise Maria De Giovanni, che da anni segue persone affette da Sclerosi Multipla anche attraverso la riabilitazione in mare, il referente per Cutrofiano di “Plastic Free” Beniamino Sabetta e il consulente ambientale dell’associazione “InRete” Luigi Palmisano.