Fatale per l’allenatore la sconfitta rimediata ieri contro il Verona e la testata nei confronti di Henry. Per la sostituzione, Gotti favorito su Semplici
Non sono bastate le scuse ufficiali diffuse sui social network nel pomeriggio di ieri. Da questa mattina Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce. Paga i miseri cinque punti ottenuti nelle ultime 12 gare e l’ingiustificata reazione nei confronti delle provocazioni dell’attaccante veronese Henry, concretizzatasi con una testata nei suoi confronti; episodio sul quale la società giallorossa si era subito dissociata.
Un esonero reclamato a gran voce anche da un’ampia fetta della tifoseria, giustamente delusa dai risultati ottenuti dai giallorossi, precipitati in poche settimane ad un solo punto dalla zona retrocessione.
Numerosi i nomi ipotizzati nelle ultime ore per la sua sostituzione: da Donadoni, al ritorno di Cosmi, fino al suggestivo Chevanton, senza dimenticare l’attuale allenatore della Primavera Coppitelli. Ad oggi, però, i nomi più gettonati sono quelli di Luca Gotti e Leonardo Semplici, con il primo che sembra attualmente in pole.