Nella serata di oggi l’inaugurazione della seconda edizione della rassegna teatrale guagnanese. Si parte con “L’estate brucia ancora” di Chiara Fina
E’ prevista per stasera, giovedì 12 ottobre, alle ore 19:00, l’apertura della seconda edizione della Rassegna letteraria “Raccogliere…voci, storie, esperienze” di Guagnano, nata dalla collaborazione fra Imago, ente gestore della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano.
Ad aprire la rassegna ci sarà la scrittrice salentina Chiara Fina che presenterà “L’estate brucia ancora” (Guanda 2023), in dialogo con Matteo Sabato. Ad arricchire l’iniziativa, l’artista guagnanese Micaela Ingrosso, con un live painting ispirato al libro. Al termine della presentazione, verrà offerta una degustazione a tutti i presenti. L’ppuntamento è presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo.
“L’ estate brucia ancora” racconta l’amicizia che lega Carlotta ed Emma, fra luci ed ombre. Un legame stravolto all’improvviso, durante gli ultimi giorni di quell’estate che le segnerà per sempre. Molti anni più tardi, emergeranno nuove verità, con cui a 13 anni è molto difficile fare i conti. Una discesa nell’abisso, per ritrovare la vita.
Chiara Fina è nata nel 1991, vive a Campi Salentina e insegna Lettere. “L’estate brucia ancora” è il suo romanzo d’esordio.