Cerca
lecce-calcio

Serie A, contro il Genoa il Lecce non vuole fermarsi

Gara importante in ottica salvezza per i giallorossi di D’Aversa. Touba e Strefezza pronti a sostituire Baschirotto e Banda. Nei liguri probabile spazio a Malinovskyi

Dopo l’abbuffata delle competizioni europee, il campionato di calcio di Serie A torna oggi con la 5^ giornata e il Lecce di Roberto D’Aversa scenderà in campo questa sera, alle ore 20:45, nel secondo anticipo in programma. Al “Via del Mare” arriverà il Genoa di Alberto Gilardino.
L’incontro di stasera vedrà affrontarsi due formazioni il cui obiettivo è la salvezza e che non stanno sfigurando. Con 8 punti in classifica, il Lecce è in zona Champions’ League, al 4° posto e dietro solo a Milan, Juventus e Inter. Sono solo 4 i punti dei liguri, al 13° posto, che però arrivano in Salento forte del 2-2 casalingo ottenuto contro i campioni d’Italia del Napoli.

Per alcuni sarà anche una sfida tra bomber, Krstovic contro Retegui: il centravanti giallorosso è una delle rivelazioni di questo avvio di campionato, con tre gol in altrettante apparizioni; il pari ruolo oriundo in forza al Genoa ha timbrato per due volte il tabellino, senza contare le due marcature registrate nel turno di Coppa Italia, e vuole continuare a mettersi in mostra per convincere Luciano Spalletti a puntare su di lui come centravanti della nazionale, così come aveva fatto l’ex CT Roberto Mancini.

Per la gara di stasera, Roberto D’Aversa dovrà fare a meno dello squalificato Baschirotto e dell’infortunato Banda. Si può, quindi, presumere l’esordio da titolare di Touba e il ritorno nell’undici titolare di capitan Strefezza. Questo il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
In casa rossoblu, l’allenatore campione del mondo del 2006 potrebbe valutare l’utilizzo dal primo minuto di Malinovskyi, che sosterrebbe Retegui insieme a Gudmundsson. In tal caso, Gilardino potrebbe decidere di schierare questo 4-3-2-1: Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

I giallorossi vogliono continuare a stupire e a far sognare ad occhi aperti i suoi tifosi e col calore del “Via del Mare”, riconosciuto ormai a livello nazionale, nulla è ad oggi impossibile.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Alzano Laziale e Andrea Niedda di Ozieri. Il quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, mentre in sala video il VAR sarà Antonio Di Martino di Teramo e l’Assistente VAR Salvatore Longo di Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *