Prosegue alle Mura Urbiche di Lecce fino al 30 settembre la mostra sul celebre writer britannico
Esposta nello spazio espositivo delle Mura Urbiche del capoluogo salentino, prosegue la mostra sull’artista Bansky. Si tratta di un artista conosciuto in tutto il mondo per la sua carica dirompente e per i messaggi trasversali, politici e sociali lanciati attraverso le sue opere, capaci di interpretare con i tratti veloci e intuitivi della street art la realtà complessa di questi tempi. Banksy è uno street artist noto per il suo stile sarcastico e beffardo. La sua arte critica il capitalismo, la guerra, il controllo sociale e le disuguaglianze.
Promossa dalla Città di Lecce, la mostra è curata da Antonelli & Marziani, prodotta e organizzata da A&M Cultural Consulting in collaborazione con Sam Museo delle Arti e Delle Espressioni Urbane e Mediafarm.
Una collezione di opere originali e documenti permette agli spettatori di entrare nel mondo contemporaneo attraverso lo sguardo di un autore che ormai da oltre un ventennio attraversa la scena culturale mondiale, mostrando una grande capacità di stare in mezzo al presente.
La mostra “Realismo Capitalista, Banksy: l’arte in assenza di utopie” è l’esito di un progetto scientifico, critico ed interpretativo indipendente, ideato, curato e finanziato fuori dalla sfera d’influenza dell’artista. Banksy non è coinvolto nell’ideazione e progettazione della mostra e non ha fornito supporto o opere, le quali sono provenienti dalla collezione di SAM | Museo delle Arti e delle Espressioni Urbane.
Orari e biglietti: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00; biglietto intero 12,50 euro, ridotto 8 euro; scuole 2 euro; biglietteria online al sito www.artworkcultura.it.