La vettura, rubata e poi riciclata, conteneva nell’abitacolo circa 30 kg di sostanze stupefacenti e due pistole
Nella mattina di ieri, 14 giugno, gli agenti della Polizia Stradale di Lecce, insieme ai colleghi del locale Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha provveduto al controllo di una vettura, una Alfa Romeo Stelvio, che era stata rinvenuta la sera precedente e successivamente sottoposta a fermo amministrativo. L’accertamento sul veicolo si è reso necessario dopo aver riscontrato discordanza tra il numero di telaio riportato sul parabrezza dell’autovettura e quello risultante dalla consultazione delle banche dati, dalle quali era emerso essere abbinato ad un veicolo regolarmente circolante in Spagna.
Sono così stati avviati gli opportuni accertamenti tecnici effettuati, dai quali è così risultato che l’autovettura è stata rubata alla fine dello scorso mese di maggio a Trani, per poi venire riciclata attraverso la punzonatura artefatta dell’identificativo di telaio e la sostituzione delle targhette identificative.
Il controllo, poi, è stato esteso anche all’abitacolo, nel corso del quale è stato rinvenuto, all’interno dello stesso e del relativo vano bagagli, un ingente quantitativo di sostanza stupefacente (30 kg circa tra hashish, marijuana, cocaina) e due pistole con relative munizioni.
Il veicolo oggetto di riciclaggio e il materiale sono stati così sottoposti a sequestro e messi a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.