Il cantante sabato 3 giugno ospite d’onore della seconda edizione del festival gallipolino
In attesa della pubblicazione dell’intero programma, è partito il conto alla rovescia per la “Notte Blu Ecofestival” di Gallipoli, che sabato 3 giugno giungerà alla sua seconda edizione. Organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Gallipoli, la manifestazione potrà quest’anno fregiarsi della presenza di un ospite d’eccezione come il cantautore Enrico Ruggeri. Una scelta strategica quella di collocare il festival nel ponte feriale, proficua in termini di presenze turistiche e destagionalizzazione.
La città tornerà dunque a tingersi di blu con una nuova serata dedicata alla promozione e alla sostenibilità ambientale, nonché alla diffusione della consapevolezza di come l’ambiente costituisca ormai un diritto fondamentale dell’individuo, da preservare e tutelare in linea con quanto sancito dalla normativa nazionale e comunitaria. Numerosi gli obiettivi green alla base del progetto, i quali saranno contornati da momenti di divertimento e musica live che trasformeranno la città in un palcoscenico a cielo aperto con attività e palchi dislocati nelle principali piazze ed aree insistenti lungo Corso Roma, in grado di abbracciare e coinvolgere, per la varietà dei programmi proposti, ogni fascia d’età.
L’esibizione di Enrico Ruggeri è prevista per le ore 21 in piazza Tellini (ingresso gratuito), per un appuntamento musicale nel quale l’artista milanese proporrà alcuni dei suoi più grandi successi prodotti in quarant’anni di carriera.
Il vicesindaco Piteo: “Lieti di ospitare una delle più belle voci del panorama italiano”
Un evento molto atteso dai gallipolini (e non solo) tra cui il vicesindaco Tony Piteo, delegato al Turismo e allo Spettacolo: “Dopo il successo di pubblico registrato lo scorso anno, siamo lieti di organizzare e dare continuità a questo straordinario evento targato ‘Notte Blu, Ecofestival’, pensato anzitutto per sensibilizzare la coscienza collettiva a una maggiore responsabilità rispetto all’ambiente, nella sua accezione più ampia, favorendo l’informazione e la conoscenza delle problematiche legate al tema in oggetto ed incentivando comportamenti virtuosi e rispettosi dal carattere prettamente green. A far da cornice agli obiettivi di educazione ambientale posti alla base del progetto, accattivanti e coinvolgenti iniziative, tra le quali merita senz’altro menzione l’esibizione in concerto del celebre artista italiano Enrico Ruggeri, una delle più belle voci del panorama musicale nazionale, peraltro, da sempre sensibile e attento alla tutela e alla salute del pianeta”.