Una sconfitta potrebbe far sprofondare il Lecce in zona retrocessione, ma l’avversario è di quelli particolarmente ostici. In campo, non si esclude una chance da titolare per Banda
Trovatosi inghiottito in piena zona salvezza, il Lecce di Marco Baroni non può più sbagliare. Il distacco dal Verona è sceso a soli due punti e un nuovo passo falso potrebbe significare piena zona retrocessione. La situazione odierna è il frutto delle ultime otto gare, nelle quali si è racimolato un solo punto (1-1 con la Sampdoria), mentre l’ultima vittoria risale al 19 febbraio (1-2 contro l’Atalanta).
Il Lecce inaugurerà oggi, con fischio di inizio alle 18:30, il programma della 32^ giornata del campionato di calcio di Serie A. Al “Via del Mare” i giallorossi ospiteranno l’Udinese di Andrea Sottil, formazione protagonista di un avvio esaltante e alla quale mancano solo due punti alla conquista di una comoda salvezza. Una squadra spigolosa che ha creato non pochi grattacapi alle big del torneo.
Per l’incontro di oggi pomeriggio, Marco Baroni dovrebbe confermare il 4-3-3, dando fiducia nuovamente a Banda, forte dell’ottima prestazione fornita lo scorso turno contro il Milan. Il tridente dovrebbe essere completato da Strefezza e Colombo. Questa, quindi, la probabile formazione dei giallorossi: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda.
E’ invece un 4-5-1 il probabile schema con il quale scenderanno in campo i friulani. Queste potrebbero essere le scelte di Sottil: Silvestri; Becao, Bijol, Perez, Udogie; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Pereyra; Beto.
Fischio d’inizio alle ore 18:30. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Matteo Marchetti, coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi e Luca Mondin. Il quarto uomo sarà Matteo Gariglio. Al Var opereranno Paolo Valeri e Antonio Di Martino