Cerca
legalità-giustizia

Galatone, Elsa Valeria Mignone parla ai giovani di legalità

Il Procuratore della Repubblica di Lecce inaugurerà un ciclo di incontri sulla Legalità organizzato dalla Fondazione “Stefano Fumarulo”

“Si scrive Legalità, si legge educazione alla responsabilità” è il primo di una serie di incontri in svolgimento a Galatone e che si terrà domani, venerdì 7 aprile, alle 17:00 presso il Frantoio Proto Industriale. Ospite di punta Elsa Valeria Mignone, Procuratore aggiunto alla procura della Repubblica di Lecce. Introdurrà la dott.sa Annatonia Margiotta – Regione Puglia e Componente CdS Fondazione Antimafia.

All’incontro saranno presenti per i saluti istituzionali l’avv. Giuseppe D’oria, Presidente Circolo Cittadino ; Flavio Filoni, Sindaco di Galatone; il dott. Angelo Pansini, Presidente Fondazione Antimafia Sociale.

L’appuntamento di venerdì è organizzato dalla Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”, la quale sta promuovendo su tutto il territorio regionale l’attività per il contrasto non repressivo alla criminalità organizzata e mafiosa e più in generale all’illegalità.

Il calendario di incontri in fase di definizione che si terrà sino a maggio è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Nomeni per Antonio Montinaro”, l’Associazione “Libera-Nomi e numeri contro le mafie” e la Consulta provinciale per la legalità. Saranno 6 iniziative di Pedagogia dell’antimafia rivolte ai giovani e a tutte le Agenzie Educative del territorio provinciale, anche in continuità con le attività di antimafia sociale avviate su tutto il territorio regionale con l’Avviso “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle mafie”.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per studenti e insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *