L’evento è organizzato dal Lions Club Salento Territorio e Ambiente in collaborazione con la onlus “Amici di Nico”
“Il dopo di noi: aspetti giuridici e fiscali”. Si terrà oggi a Matino un convegno nel quale si discuterà degli strumenti giuridici e fiscali per la tutela dei soggetti deboli dopo la morte dei genitori e di chi ne esercita la tutela legale. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Matino, è organizzata dal Lions Club Salento Territorio e Ambiente, in collaborazione con la onlus centro servizi per l’autismo “Amici di Nico”.
L’appuntamento si terrà alle 16 presso il teatro comunale “Giuseppe Peschiulli” in piazza Primiceri. Ricco il parterre di ospiti e relatori: dopo i saluti dell’avvocato Cristian Primiceri, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, prenderanno la parola la dottoressa Maria Antonietta Bove, presidente dell’associazione “Amici di Nico Onlus”, la dottoressa Mariangela Abate, responsabile del servizio diurno “Amici di Nico Onlus”, il dottore commercialista e docente di diritto commerciale presso l’Università Bocconi di Milano Marco Carone e l’avvocato tributarista Dario Marsella. Questi ultimi analizzeranno gli aspetti giuridici, tributari e fiscali della legge 112/2016.
Il dibattito, a cui si accede gratuitamente e per il quale è in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce, sarà moderato dall’avvocato Fabrizio Ruggeri, presidente del Lions Club Salento Territorio e Ambiente.