Sfilata in maschera sabato 18 per le vie della città
Riecco il Carnevale di Galatina con una sfilata in maschera che sabato percorrerà le vie cittadine. Fervono infatti i preparativi per il ritorno del Carnevale della Civetta 2023, evento promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Esserci per Galatina”, con la collaborazione di Associazione Helianthus, Galatina Letterata e Pro Loco Aps Galatina.
La sfilata si svolgerà sabato 18 febbraio con maschere a tema e gruppi folkloristici organizzati dalle scuole primarie e secondarie della città. Il corteo partirà alle 15:30 da piazzale Stazione e percorrerà corso Re d’Italia, piazza Alighieri, via Roma, via Manzoni, piazzetta Fortunato Cesari, corso Principe di Piemonte fino a giungere in piazza San Pietro per il giro nel centro storico con corso Garibaldi, via Robertini, piazza Orsini, via Umberto I e via Vittorio Emanuele per concludersi nuovamente in piazza San Pietro.
Lungo il corteo due automezzi allieteranno il percorso con musica e performance artistiche itineranti a cura delle associazioni coinvolte. In prossimità dell’intersezione tra corso Vittorio Emanuele e via Lillo è prevista una performance degli studenti del liceo Classico Pietro Colonna, mentre grandi e piccini saranno accolti in piazza San Pietro dalla poliedrica artista “Tekemaya” all’insegna del divertimento e della musica, in una festa collettiva per ridere e ballare tra maschere e costumi.