L’Associazione “Lu Paniri te e Site” di Palmariggi con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Camera di Commercio di Lecce, Comune di Palmariggi e Pro Loco “Montevergine” presentano la 42esima edizione della sagra “Lu Paniri te e Site”, tre giorni di festa per le strade di Palmariggi dedicati alla melagrana tipica di questo piccolo centro idruntino, della varietà del “dente di cavallo a coccio duro”.
Nelle tre serate funzioneranno stand gastronomici coperti per la degustazione di prodotti tipici locali. Tante le pietanze, molte a base proprio di melagrana, che saranno a disposizione di tutti i palati, anche quelli più esigenti: dagli antipasti ai primi piatti, dagli arrosti di carne alla porchetta Dop di Ariccia, ai piatti della tradizione contadina salentina come “cicore creste”, “pittule”, pezzetti di cavallo, dolci tipici e caldarroste, il tutto accompagnato dal celebre “Vinum Granatus”, a base di melagrane.
Il programma musicale prevede venerdì 7 il concerto degli Alla Bua, sabato 8 la pizzica Di Antonio Amato Ensamble, mentre domenica 9 saranno I Scianari a chiudere i festeggiamenti.