Un evento unico che vedrà la presenza anche degli Insintesi con Miss Mykela
Il brutto e il cattivo, il nuovo Ep degli Steela, sarà presentato il 29 dicembre alle 22.30 presso le Officine Cantelmo di Lecce. L’evento è accompagnato dalle selezioni musicali di Insintesi con Miss Mykela. A distanza di più di un anno dall’uscita di Un passo un dubbio gli Steela editano questo terzo lavoro in studio, un Ep di 6 brani inediti nei quali sembra non ci sia più spazio per i buoni.
Il brutto e il cattivo suona come una citazione della famosa pellicola di Sergio Leone, Il buono, il brutto e il cattivo, ma nasconde un mondo totalmente diverso: il paesaggio sonoro della band salentina si evolve ulteriormente in questo lavoro e anche la visione di quello che li circonda. Gli Steela si presentano con un suono più metropolitano, sintonizzato con le nuove tendenze dubstep, saturo, diviso tra dinamiche analogiche e sperimentazioni digitali.
Anche i testi sono maggiormente consapevoli, non cinici, ma prendono in esame una realtà sotto un occhio critico di diventa parabola del vivere. La tracklist, infatti, racconta una realtà particolare e attuale in cui si è costretti a vivere in una sorta di falso perbenismo, nascondendo la propria natura e alimentando così il desiderio di rivolta e la voglia di uscire fuori da ogni schema. Questi i titoli presenti nell’Ep: Sun Will Rise, presente in una doppia traccia anche in versione solo strumentale, 10.000 metri, Antidoto, L’onda e naturalmente Il brutto e il cattivo.
(A.Leu.)