Sesta edizione del concerto di beneficenza organizzato da Forlife Onlus in programma sabato 24. Tra i protagonisti di quest’anno Tony Esposito e Francesco Baccini
Torna l’appuntamento con la musica e con la beneficenza al Politeama di Lecce. Sabato 24 novembre si terrà la sesta edizione del “Concerto per la vita” organizzato da Forlife, associazione Onlus umanitaria senza scopo di lucro, con il patrocinio di Comune e Provincia di Lecce. Dopo il successo dello scorso anno con Amedeo Minghi, che ha registrato tutto esaurito, quest’anno saranno presenti sul palcoscenico leccese direttamente da Rai 1 e dal progetto “Quando arriva un’emozione” Cesare De Martino e Tony Esposito (nella foto). I due musicisti proporranno “vibrazione mediterranee” un progetto che mira a coniugare tribalità e raffinatezza con strumenti a percussione tra cui quelli più tradizionali e caratteristici di varie culture del mediterraneo.
A questi artisti si affiancheranno l’attore Sebastiano Somma, il cantautore della “scuola genovese” tra i più eclettici del panorama musicale italiano Francesco Baccini e il giovane soprano russo Olga Nikitina. Il progetto solidale voluto dal salentino Alessandro Carriero, docente universitario a Novara, si avvale di una rete di volontari uniti dall’obiettivo di ridare una speranza a bambini che vivono in territori colpiti dalla fame, dalla miseria e dalle malattie. Forlife Onlus da cinque anni attiva con vari progetti nella cooperazione, organizza l’iniziativa a scopo benefico e quest’anno si prefigge il traguardo di portare l’energia elettrica nell’ospedale di Umuchu in Nigeria, un ospedale con 92 posti letto dove Forlife ha già realizzato l’impianto idrico.
(O.R.)