Cerca

Le “amiche di Ilma” in mostra alla Società Operaia

Donne del Salento, benessere e qualità di vita è quanto la mostra fotografica ospitata presso la Società Operaia di Lecce si propone con le gigantografie delle testimonial del calendario Lilt 2013, realizzato per la prevenzione del cancro al seno. Un progetto di sensibilizzazione e di responsabilità volto a richiamare l’attenzione sui fattori di rischio e, nel contempo, volto a presentare la via della Prevenzione Primaria per promuovere conoscenza e azione.
L’esposizione ha preso il via mercoledì 24 e rimarrà per tutto il mese di ottobre (orari: 10/12.30 e 16.30/21.30). In particolare domenica 28, alle 19, le protagoniste del calendario saranno presenti nella sede della Società Operaia in via Vittorio Emanuele. Sempre nella giornata di domenica i volontari Lilt saranno in piazza Sant’Oronzo, con una postazione informativa e distribuiranno materiale divulgativo, oltre al classico gadget “nastro rosa”. In particolare, dalle 18.30 verrà illuminato di rosa il Sedile di piazza Sant’Oronzo. 
Il ricavato della vendita del calendario, acquistabile presso la Società Operaia per tutta la durata della Mostra, andrà al “Centro Ilma”, la Cittadella della Salute in costruzione sulla provinciale Alezio-Gallipoli dal nome di una volontaria Lilt prematuramente scomparsa, e sempre nel periodo della mostra sarà possibile ritirare gratuitamente la rivista della Lilt dedicata alla prevenzione, con i dati epidemiologici più recenti.