Ottimi i risultati per il sodalizio magliese nel secondo torneo “Amalfi Cup” svoltosi a Maiori
Il torneo “Amalfi Cup” si è svolto tra 16 squadre di Scuola Calcio Milan, di cui 8 squadre Pulcini ed 8 squadre Esordienti, alla presenza di vari osservatori del Milan e del responsabile per le Regioni del Sud, Alessio Spataro. Hanno partecipato per ogni categoria 2 squadre campane, due pugliesi (Soccer Club Auxesia di Maglie con sedi in Maglie, San Cassiano, Cannole e l’Asd Ugento), due calabresi e due della Basilicata.
Il torneo ha goduto di un’ottima affluenza di pubblico e di tecnici del settore. Le squadre sono state calorosamente accolte dalla popolazione campana e in special modo dalla Società organizzatrice, l’U.C. Intercostiera Scuola Calcio di Maiori, che ha messo a disposizione strutture sportive e quant’altro. Da rammentare la cordialità del presidente Gaetano Bonocore e dei suoi collaboratori. Il torneo è iniziato dapprima con scontri diretti, seguiti da sfide tra la prima e seconda classificata dei due gironi, per poi terminare con la classica finalissima. La sfortunata squadra Esordienti non ce l’ha però fatta a superare la prima fase; la categoria Pulcini, invece, seguita da mister Salvatore Zacheo e seconda classificata nel girone eliminatorio, ha disputato una seconda fase entusiasmante, riuscendo nell’intento di vincere il trofeo meritatamente. Premiato anche Davide Maruccio (anno 2000), come miglior realizzatore. Tutti i componenti della rosa hanno saputo distinguersi, soprattutto il decisivo portiere Giovanni Giannaccari molto apprezzato dagli osservatori del Milan. Le premiazioni sono state presenziate dal sindaco di Maiori e dal delegato del Milan Alessio Spataro.
La delegazione più numerosa è stata la Soccer Auxesia con 70 presenze, con al seguito la nutrita schiera formata dagli entusiasti ed impagabili genitori dei ragazzi. Un plauso ad essi, quindi, ma soprattutto a tutti i ragazzi della squadra vincitrice: Giovanni Giannaccari, Fabio Rizzo, Marco Costantini, Cristian Palma, Davide Maruccio, Stefano De Pascalis, Pierangelo Caputo, James Greco, Errico Maglie, Giulio Longo e Dennis Guida.
Francesco Covella