I salentini di Alessandro Matrì hanno conseguito il secondo successo di fila battendo la capolista RN Auditore Crotone, candidata alla promozione in B
La Fimco Sport Maglie firma l’impresa nella serie C di pallanuoto. I salentini hanno battuto per 10-9 la capolista a punteggio pieno, RN Auditore Crotone, candidata alla promozione in B. È questo il colpo a sorpresa della sesta giornata, che ha visto sugli scudi il sodalizio magliese protagonista della seconda vittoria di fila dopo il trionfo nello scontro diretto contro il Potenza. “È stata una partita spettacolare davanti a spalti gremiti, con risultato incerto fino all’ultimo secondo -commenta il giocatore-allenatore dei magliesi, Alessandro Matrì-. Una gara condotta da noi per lunghi tratti, riuscendo a mettere in acqua cuore e tecnica, sfoderando la miglior prestazione della stagione e vincendo meritatamente”. Il tecnico di Galatone è entusiasta: “È stata una grande vittoria, cercata e voluta con tutte le nostre forze contro un avversario candidato alla promozione. Abbiamo messo in acqua lo spirito giusto e il gran lavoro fatto in settimana. Abbiamo praticamente annullato i loro punti di forza, centroboa e giocatore opposto, disputando una grande partita che ci ha visto anche sul +4 all’inizio dell’ultimo tempo. Unico neo, il calo di concentrazione bel finale, che poteva costarci carissimo. Ora pensiamo a sabato prossimo, poiché ospiteremo sempre in casa il Matera alle 12.45, in uno scontro importantissimo in chiave salvezza”.
Queste le formazioni per Fimco Maglie-R.N. Auditore Crotone 10-9 (parziali: 2-3, 3-0, 2-3, 3-3). Fimco Sport Maglie: Licci, Portaluri, Balena, Mele, Cosma (1), Greco, Matrì (1), Gaetani (2), Cazzolla (1), Magrì, Falco (2), Doveri (3), Zacheo. RN Auditore Crotone: Figliomeni, Caccavaro, Arcuri V. (1), Arcuri F. (4), Graziano, Talotta (2), Zucco, Morrone (1), Fortuna, Poerio (1), Polimeni, Fusto, Cortese.
Pasquale Marzotta