Cerca

I giallorossi pronti alla “prova-Udinese”

Il Lecce riprende la corsa in campionato dopo le tre sconfitte patite prima della sosta. Mesbah: “Bisogna giocare in maniera attenta, aggressiva e forte da un punto di vista fisico” 
 
È arrivato il momento di rialzarsi, ritornare a correre con ottimismo e conquistare punti pesanti per la salvezza. Dopo la sosta, l’ultima di questa stagione, il Lecce riparte per la volata di campionato che passa dalle otto tappe. Ossia dalle otto sfide che rimangono in questo fine campionato. Quattro partite al “Via del Mare” e quattro fuori (due a Genova, poi Bentegodi di Verona e San Nicola di Bari). Il primo appuntamento è domenica in casa contro l’Udinese. L’obiettivo è quello di stoppare la serie di tre sconfitte. 
“È una settimana importante perché ci attende la gara in casa contro l’Udinese. Un avversario forte e pericoloso che gioca il miglior calcio in questo momento. Noi dovremo ribattere con lo stesso atteggiamento avuto a Milano contro l’Inter, con la stessa concentrazione”, ha affermato in settimana l’esterno algerino Djamel Mesbah (nella foto), al rientro dal successo con la propria nazionale sul Marocco 1-0 fondamentale per le qualificazioni alla coppa d’Africa. Arriva dal continente africano una delle tante spinte in questa corsa-salvezza. “Per noi algerini la gara contro il Marocco era una partita particolare, che dovevamo vincere a tutti i costi -racconta Mesbah-. Questa gara mi ha fatto bene e con lo stesso spirito ora mi rituffo in questo rush finale di otto partite, che restano alla fine del campionato. Non dovremo avere paura dell’Udinese, ma dovremo prestare attenzione. La squadra friulana ha Di Natale e Sanchez. Sono calciatori che hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario”. 
Ed il cursore algerino prova a dare dei consigli per poter battere la squadra più in forma del campionato allenata da Guidolin. “Arrivati a questo punto della stagione è fondamentale fare punti, giocando in maniera attenta, aggressiva e forte da un punto di vista fisico -commenta Mesbah, suo il gol che ha sbloccato il risultato ed ha dato il là nella vittoria casalinga contro la Juventus-. La gara di domenica prossima non è decisiva, però, mancando otto gare alla fine e giocando in casa dobbiamo sfruttare questa occasione per fare punti”.
Così il “Via del Mare” dovrà divenire il fortino dei giallorossi di Gigi De Canio. Ed in settimana ci sono state anche iniziative di sostegno da parte dell’Us Lecce, che sostiene l’Apds-Onlus. Si tratta dell’Associazione Pediatrica Diabetici del Salento, ente senza fini di lucro nato nel giugno 2010. Un soggetto che si propone di perseguire, esclusivamente, finalità di solidarietà sociale, cercando di promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa in favore dei giovani con diabete e delle loro famiglie. Nella mattinata di giovedì scorso, una rappresentanza di calciatori giallorossi si è recata a far visita ai bambini diabetici, ricoverati e non, dell’ospedale “Ferrari” di Casarano. L’incontro avverrà nell’aula magna alla presenza di Marina Scorrano, presidente dell’associazione. Ed il Lecce ha già invitato i bambini diabetici, che ricambieranno la visita domenica con la loro presenza al “Via del Mare”. Ci sarà anche la loro spinta determinante per i giallorossi nella rincorsa alla vittoria contro l’Udinese. 
 
Pasquale Marzotta