Cerca

La Fimco Sport trionfa a Lamezia Terme

Alla prima uscita la Fimco Sport subito grande protagonista con il successo nel prestigioso meeting nazionale della città calabrese. Il presidente Mileti: “Un avvio esaltante”
 
La Fimco Sport apre la stagione con il successo nella classifica per società del terzo meeting “Città di Lamezia”. Dietro la Fimco sul podio la Tubisider Cosenza e la  Swimminside-cl. “Se il buongiorno si vede dal mattino non poteva esserci un inizio migliore per la Fimco Sport”, gongola il presidente Gigi Mileti. La manifestazione riservata alle categorie da Esordienti A fino agli Assoluti, fascia d’età quindi dai 12 anni in su, si è svolta in vasca corta ed ha visto la partecipazione di ben 27 società provenienti da Veneto, Toscana, Sicilia, Puglia, Lombardia, Lazio, Emilia, Campania, Basilicata e Calabria per complessivi 380 atleti e 758 iscrizioni individuali. Tra gli atleti in gara anche nuotatori di calibro nazionale ed internazionale come Mirko Di Tora, Chiara Boggiatto, Francesca Aceto, Mattia Nalesso scesi a Lamezia per tentare il tempo limite per gli imminenti europei di dicembre. Presente anche il salentino Michele Malerba, cresciuto nella Fimco Maglie e da quest’anno alla Larus Roma. 
“È stato davvero un inizio straordinario per i nostri colori -afferma Mileti-. La Fimco Sport si è presentata a questo appuntamento con una nutrita e competitiva rappresentanza di circa 40 atleti compresi tra i nuotatori della piscina di Maglie e quelli della Comunale di Galatone anch’essi gemellati sotto i colori della Fimco sulla base di un progetto avviato già da anni, che abbraccia anche i nuotatori delle piscine Atlantis di Casarano e  Meridiana di Taranto”. Poi Mileti aggiunge: “A Lamezia puntavamo si ad un piazzamento importante ma la vittoria del Trofeo non l’avevamo certamente considerata. Per questo la soddisfazione è maggiore, devo fare i complimenti a tutta la squadra, allo staff tecnico ed ai genitori senza il cui apporto non avremmo potuto organizzare questa trasferta che ha visto partire dal Salento circa un centinaio di persone”.
 
Pasquale Marzotta