Ecco il punto sulle salentine nei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione
Casarano e Nardò lanciano l’assalto ai vertici del campionato di serie D. Le due salentine avanzano in classifica a proprio modo. I rossoazzurri di Antonio Toma si devono accontentare del pareggio a Pisticci e lamentano tre lunghezze di ritardo dalla capolista Arzanese (bloccata sul campo dell’ultima in classifica Ostuni per 1-1). I granata di Enzo Maiuri conquistano in casa un successo pesante ed importante contro la Battipagliese (2-1). Domenica ci sono in programma due belle sfide di alta classifica: per il Casarano c’è al “Capozza” il Pomigliano per un risultato che apre sogni di vetta; mentre il Nardò va a far visita al Trani.
In Eccellenza c’è il cambio del testimone al comando della classifica. La sconfitta a Tricase è costata al Sogliano (14) la leader-ship. In vetta approda la coppia composta dal Copertino e Martina (15). Il Racale cala il poker al Bisceglie e si porta con il Tricase a quota 12 (-3 dalla vetta). Domenica c’è la prova di maturità per la neocapolista Copertino nel derby casalingo con il Racale; il Tricase gioca sul campo del Liberty; Sogliano cerca il riscatto in casa contro il Terlizzi.
In Promozione il Botrugno cade a Novoli e perde il primato detenuto a punteggio pieno dal solo Leporano. Ed ecco al secondo posto il Gallipoli, che avanza imbattuto dopo tre giornate a quota 7 ed a -2 dalla vetta. E la Toma Maglie attende i punti dal giudice sportivo per una vittoria a tavolino e potrebbe volare con gli ionici al secondo posto.
Ecco la quarta giornata del torneo in programma domenica. Ad attirare le attenzioni c’è il derby Toma Maglie-Pro Italia Galatina; Alberobello-Mottola; Botrugno-San Cesario; B. Mesagne-Carosino; Fragagnano-Novoli; Gallipoli-Massafra; Leporano-Crispiano; Martano-Scorrano; R. Squinzano-Mesagne 1929.
(P.M.)